
L'autore è Lucas Lamar, pseudonimo di un italiano che vive a Miami, e assieme ai suoi lettori scrive le avventure di Gloria: "Ognuno può contribuire a creare la personalità della protagonista e ricevere anche degli esiti personalizzati". Tutto questo è possibile grazie all'interazione attraverso il gruppo segreto su Facebook, una community che raduna tutti gli addicted dove ci si scambiano opinioni e consigli, e su Instagram dove rispondendo ai sondaggi si sceglie la prossima mossa della protagonista.
"Uno può scaricare la storia sul tablet o sul proprio cellulare, ma anche ascoltarla con le cuffiette mentre va a correre al parco", sono diversi i modi per leggere le puntate.
Assieme alle puntate della storia, arrivano anche dei consigli dal fitness al make up, per consentire agli appassionati di immedesimarsi nella storia. "GloriaGo è una eroina moderna conosciuta in 11 paersi, con oltre 121 mila lettori e 22 mila followers su Instagram". Gloria è attiva anche sui social e in tempo reale aggiorna il suo profilo tra una riunione di lavoro, un’apericena con le amiche, una seduta in palestra, una cena romantica o un weekend fuori città. Per diventare "amica" di Gloria basta iscriversi gratuitamente alla mailing list.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?