Sarà più che mai all’insegna del fair-play la ventiduesima edizione del Trofeo Fulvio Currò, la manifestazione in memoria del venticinquenne genovese ucciso il 27 luglio 1998 da un aneurisma cerebrale.
Si svolgerà oggi a Torriglia,nell’entroterra genovese, e il calcio d’inizio verrà dato da due personaggi simbolo del meglio del calcio italiano nel 2019: il candidato al premio fair-play Fifa Igor Trocchia e la giocatrice del Genoa femminile Sofia Tacconi. Trocchia, insignito per la sua battaglia contro il razzismo del titolo di Cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella e vincitore del premio Astori, è attualmente allenatore della Nazionale sordi, con la quale si è qualificato per il Mondiale. Tacconi, azzurra della Nazionale studentesca, è esponente di un settore che ha ottenuto al recente Mondiale la sua consacrazione, dopo anni di isolamento.
Il torneo si svolgerà allo stadio Lovagnini di Torriglia, nell’entroterra genovese, a partire dalle 17.45, con la formula del triangolare e con la partecipazione di ex campioni e di personaggi dello spettacolo, della musica, della televisione e dei media.
Si profilano ospiti a sorpresa del mondo del calcio, oltre alla consueta rappresentanza di volti noti, che per lo spettacolo è capeggiata da Moreno e Corrado Tedeschi. Tre le squadre: Amici di Fulvio, Zena (mista di ex di Genoa e Sampdoria) e Mixed Zone (la mista spettacolo-calcio-tv-media). Arbitra Lino Marmorato, presenta Roberto Colangeli. A Ferragosto a Casanova di Rovegno, in Alta Val Trebbia, la seconda parte della manifestazione, con la classica maratona di derby rossoblucerchiati sul campo intitolato a Fulvio.
cronaca
Sport e solidarietà, a Torriglia torna il Trofeo Currò
Calcio d'inizio alle 17.45
1 minuto e 19 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più