Da una grande festa che divide a una che unisce: dopo il Palio del Golfo di domenica scorsa che, per la cronaca, è andato al Cadimare, Spezia si prepara al debutto casalingo della sua squadra del cuore. I bianchi, affidati per il prossimo campionato a Vincenzo Italiano, affronteranno domani sera al Picco la Sampdoria: un’amichevole di lusso che sarà preceduta dalla presentazione ufficiale della rosa.
La partita sarà specialissima per Tommaso Augello, l’esterno sinistro che l’hanno scorso ha stregato gli spezzini e che in questa stagione cercherà di fare altrettanto con quelli sampdoriani: il suo ritorno in viale Fieschi sarà salutato da tanti applausi e strette di mano.
Non potrà invece giocare il suo derby personale Andrej Galabinov, ancora assente per via di un infortunio: in attacco le scelte sono abbastanza limitate, possibile che il ruolo di punta centrale venga affidato a Emmanuel Gyasi che ha il compito, piuttosto difficile per la verità, di ripercorrere la strada di David Okereke, esploso l’anno scorso a suon di gol e passato per una doppia cifra milionaria all’Anderlecht. In ballottaggio ci sarebbe anche Sveinn Gudjohnsen, il cui giovane nonno, Arnor, fu finalista di Coppa delle Coppe contro la Samp nel 1990: l’attaccante islandese, però, non è sembrato all’altezza di compagni e avversari nella scorsa stagione e quindi è probabile che, al massimo, possa trovare un po’ di spazio a gara in corso.
Intanto stasera lo Spezia conoscerà il suo cammino nella prossima serie B: il sorteggio è fissato per 20 al Chiostro di San Francesco di Ascoli Piceno; nel frattempo sono note giorno, ora, luogo e avversario della prima partita ufficiale: domenica alle 18 al Picco contro la Pro Patria, in palio c’è il passaggio del turno in Coppa Italia.
sport
Spezia: stasera il calendario, domani la Sampdoria
Domani sera al Picco presentazione ufficiale della squadra
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più