La serie A è alle porte, con il sesto campionato dell’era Ferrero alla Sampdoria. La stagione ufficiale è cominciata bene, almeno sul piano del risultato, con la vittoria in Coppa Italia a Crotone.
Ma la sfida dello “Scida” ha largamente evidenziato le lacune della squadra di Di Francesco, a cui per ora non è stato garantito dalla società quanto promesso in estate. In Calabria, infatti, l’allenatore è stato costretto, da una campagna acquisti asfittica, a schierare gli stessi uomini dello scorso anno, con la sola eccezione di Murillo al posto di Andersen. E con un Praet in meno, rimpiazzato dal solito Jankto in versione giampaoliana. Servono tre rinforzi: un centrocampista, un esterno d’attacco e un altro centravanti. Già, perché l’immenso Quagliarella rischia di restare “vittima” del 4-3-3: può super Fabio, alle soglie dei 37 anni, indossare i panni dell’unica punta solitaria costantemente nella morsa di due avversari? Lui che ha quasi sempre giocato con un compagno di reparto vicino. E’ l’enigma più importante e soltanto Difra, uomo serio e tecnico preparato, può scioglierlo.
Sulla carta, insomma, la Sampdoria è oggi sensibilmente indebolita rispetto all’ultima stagione, conclusa al nono posto. La sensazione è che il Viperetta, ancora una volta in netto attivo sul mercato, stia “scherzando” con il fuoco. Anche alla luce delle scadenze finanziarie e giudiziarie che incombono sulla sua testa.
Ma da domenica sera contro la Lazio bisognerà tornare a fare sul serio. E le strade sono soltanto due: 1) Ferrero vende in tempo utile la società al gruppo Vialli; 2) Ferrero investe nella squadra prima della fine delle trattative. E’ superfluo specificare quale sia, a nostro giudizio per il bene della Sampdoria, la soluzione auspicabile.
sport
La lunga estate calda è al capolinea, Di Francesco aspetta tre rinforzi
Il Viperetta al bivio: o vende la società a Vialli o investe nella squadra
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più