sport

L'imminente nuova comparsata del Viperetta induce un gruppo di sostenitori a una singolare forma di protesta
49 secondi di lettura
Ben lungi dal fare un passo indietro in termini di esposizione mediatica, Massimo Ferrero si prepara all’ennesima comparsata televisiva, nel risaputo stile che ben poco entusiasmo desta nel mondo blucerchiato. Domenica prossima il Viperetta sarà infatti l’ospite in studio della prima puntata de “La Domenica Ventura”, il nuovo programma di Raidue condotto da Simona Ventura.


La notizia ha indotto alcuni tifosi blucerchiati a una singolare iniziativa. Scrive infatti Daniele Di Pompeo sul suo profilo Facebook: “A nome mio e di un gruppo di tifosi della Sampdoria informo RaiDue che a causa della presenza di Massimo Ferrero nella trasmissione “La Domenica Ventura” prenderemo nota degli inserzionisti per non acquistare più le marche che appariranno durante il programma”.
Una simile iniziativa, nota come la “campagna della Pasta Cunegonda”, era stata promossa nella primavera del 2002 dal semiologo Umberto Eco, che in chiave antiberlusconiana aveva proposto il boicottaggio dei prodotti reclamizzati sulle reti Mediaset.