sport

Primo ko stagionale per i chiavaresi di Boscaglia, dopo una gara tutta in salita
1 minuto e 25 secondi di lettura
 Prima sconfitta stagionale per la Virtus Entella, che dopo le tre vittorie iniziali (Livorno, Cremonese e Frosinone) e il pari di Pescara cede al "Comunale" al cospetto del Venezia. Una battuta di arresto che costa il primato in classifica ai biancocelesti che peraltro, da neopromossi, non hanno mai guardato oltre il traguardo minimale della salvezza.


La partita si è messa subito in salita per la Virtus Entella, per via del gol del neroverde Capello dopo meno di duecento secondi di gioco. L'attaccante ospite è stato bravo ad avventarsi su un pallone vagante in area e a superare Contini. Che si trattasse di una serata storta è stato confermato dall'andamento del gioco: sfortunata l'Entella al 20', quando Schenetti colpisce la traversa. In avvio di ripresa i Diavoli Neri sfiorano il pari ancora con Schenetti, ma al 15' il raddoppio di Bocalon chiude i giochi. A un quarto d'ora dalla fine il Venezia rimane in dieci per l'espulsione di Maleh, ma il forcing entelliano resta inefficace. Prima sconfitta per Boscaglia, ma non c'è tempo per pensare: sabato i chiavaresi renderanno visita al Benevento.

*VENEZIA 2
VIRTUS ENTELLA 0


RETI: 2’ Capello, 60’ Bocalon.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Toscano (61’ Eramo), Paolucci, Nizzetto; Schenetti; M. De Luca (61’ Mancosu), Morra (72’ G. De Luca). A disposizione: Paroni, Borra, Crialese, Currarino, Adorjan, Bonini, Sernicola, Eramo, Coulibaly, Mancosu, Poli. Allenatore: Roberto Boscaglia.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni (68’ Felicioli); Vacca (56’ Zuculini), Fiordilino, Lollo (54’ Maleh); Capello; Bocalon, Montalto. A disposizione: Oliveira, Casale, Senesi, Caligara, Gavioli, Zigoni, Di Mariano, Simeoni, Lakicevic. Allenatore: Alessio Dionisi.

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

NOTE: espulso al 77’ Maleh per proteste.