
AMICO La Sampdoria a Bologna ritrova Mihajlovic, impegnato in una difficile partita personale: “Mihajlovic sta lottando con una grandissima forza di volontà. In questo momento c’è solo da stargli vicino e abbracciarlo metaforicamente. Gli auguro tutto il meglio. Ha dato ai suoi giocatori il suo carattere e infatti il Bologna è una squadra che gioca bene”.
RISULTATO “Vogliamo uscire come squadra da una situazione negativa e per riuscirci serve un risultato positivo. Il Bologna è una squadra ben costruita ed è solo in debito di risultati, dovremo gestire le forze, fare pressing, stare attenti ai loro fantasisti come Palacio e Santander".
MORALE Il punto contro la Roma ha dato morale, ma Ranieri tiene alta la guardia: “Abbiamo fatto risultato ma non cambia nulla, se non che sappiamo di essere in gioco. Ora dovremo fare una grande prestazione contro una squadra che merita attenzione e rispetto, che ha giocato senza paura contro Lazio e Juventus”.
TATTICA “La Roma è il passato, dobbiamo dare continuità e consistenza. L’attacco va sbloccato, dobbiamo fare in modo che quei quindici minuti perfetti con la Roma siano replicati. Ho preparato due moduli, uno con il rombo e uno con il 4-4-2. A parte Linetty, i giocatori stanno tutti bene”.
SERENITA’ Con Ranieri è tornata la serenità nel gruppo doriano? “Sto vedendo bene tutti, poi ci sono i piccoli particolari durante gli allenamenti, come chi vede la porta e chi non la vede. Il calcio è un gioco, i miei giocatori sono professionisti e devono lavorare molto. Credo che ogni lavoratore debba andare sul posto di lavoro con il sorriso perché se ti trovi bene con i tuoi colleghi rendi di più mentre se vieni all’allenamento con la noia, viene meno lo spirito. Ma bisogna unire la parte ludica alla parte tattica”.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso