
I livelli idrometrici risultano al momento tutti sotto i livelli di guardia.
I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte in particolare nel Lavante per piccoli smottamenti e alberi caduti a causa del vento. Nell'imperiese si è monitorato per tutta la notte in particolare la frana nel comune di Badalucco sove in frazione Oxentina ci sono ancora persone isolate.
La strada tra badalucco e Taggia è tornata percorribile.
Con la luce del giorno ripartirà la conta dei danni.
In una prima fase si è mantenuta una ventilazione meridionale particolarmente sostenuta sui rilievi del Centro-Levante dove si sono registrati ancora venti di burrasca o burrasca forte con raffiche anche oltre i 100 km/h (Casoni di Suvero 89 km/h con raffiche fino a 123 km/h; Tanadorso 66 km/h con raffiche fino a 90 km/h; Giacopiane - Lago 59 km/h con raffiche fino a 85 km/h); successivamente i venti hanno subito una decisa attenuazione su tutti i settori attestandosi su intensità tra deboli e moderate e ruotando dai quadranti settentrionali sul Ponente.
Il mare risulta ancora agitato presso le boe di Nizza e Gorgona poste a largo alle estremità rispettivamente occidentale e orientale del Mar Ligure (Nizza 2.4/2.8 m di altezza d'onda significativa con periodo di 8/9 s; Gorgona 2.4/2.7 m di altezza d'onda significativa con periodo di 10 s).
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità