cronaca

Corteo lungo le strade della città
52 secondi di lettura
 La rappresentanza sindacale di Leonardo ha proclamato per oggi, venerdì 17 dalle 10 due ore di sciopero nello stabilimento di Genova con conseguente corteo. 


L'azione è stata decisa "contro la volontà del management di portare la BU Automazione fuori dal perimetro di Leonardo","per sollecitare chiarezza sullo sviluppo industriale della divisione Cyber Security" e "per rivendicare il rispetto, la difesa e lo sviluppo delle attività e dei prodotti del sito nella sua interezza (da ElectronicsITA, frutto della fusione di ETN e SAS, a IT corporate)". Lo annunciano i sindacati.

“C’è stata una partecipazione sentita
e importante questa mattina alla manifestazione per il sostegno del mantenimento dei livelli occupazionali di Leonardo a Genova. A questo punto aspettiamo delle risposte chiare dall’Amministratore Delegato Profumo: vuole continuare ad investire su Genova oppure no? La città ha bisogno di questa realtà, non possiamo perdere investimenti e posti di lavoro”, ha detto Marco Longinotti della Fim Cisl Genova a margine della protesta
TAGS