cronaca

"Non è una ordinanza che vuole creare allarme, ma prevenire"
1 minuto e 5 secondi di lettura
Le scuole saranno chiuse per gli studenti fino al 1 marzo secondo l'ordinanza del governatore Giovanni Toti così come tutti i poli dell'Università. "Non è una ordinanza che vuole creare allarme, ma prevenire. Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado sono sospese. In questo momento non abbiamo casi nella nostra regione e ci stiamo comportando come se ci fosse, vogliamo evitare che arrivi e prevenire tutto questo. Non abbiamo messo in atto misure drastiche ma neanche leggerissime", spiega l'assessore alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo. 

"La sospensione prevede l'obbligo di rimanere a casa solo per gli studenti, i docenti non vanno a scuola, mentre il personale Ata e i dirigenti dovranno andare", chiarisce l'assessore. "Nessuno rischia ad andare sul posto di lavoro domani, dipendenti scolastici così come i dipendenti pubblici".

Primocanale modifica la sua programmazione e sarà in diretta 13 ore al giorno dalle 7 alle 15 e dalle 18 alle 23 per dare informazioni da ogni parte della Liguria ai cittadini su come comportarsi alla luce dell’emergenza Coronavirus. "Non vogliamo fare allarmismo, ma informazione", ha detto l'editore di Primocanale Maurizio Rossi. "E' importante che la cittadinanza attraverso le nostre dirette possa avere tutte le informazioni in tempo reale anche per tranquillizzarsi".