
"La risposta dell'Italia a questo evento - dice Jack Savoretti - ha aperto la strada al mondo mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze". Il brano è stato registrato a casa, nel suo studio sulla traccia prodotta da Cam Blackwood, gli archi sono arrangiati ed eseguiti da Davide Rossi e mixati da Daniel Moyler, tutti da remoto.
L'Ospedale Policlinico San Martino di Genova userà il ricavato per il progetto #genovapersanmartino. La struttura sta aumentando i posti letto dedicati al reparto di Malattie Infettive, allestendo nuove aree di terapia intensiva e di pronto soccorso, acquistando continuativamente dispositivi di protezione individuale e assumendo medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a supportare la ricerca per curare questa malattia.
"Siamo lusingati dalla scelta di Jack di supportare con questa inedita iniziativa il nostro progetto - ha dichiarato il direttore scientifico dell'Ospedale Policlinico San Martino Antonio Uccelli - conosciamo il suo profondo attaccamento a Genova, ai suoi abitanti e alle sue realtà e non possiamo che ringraziarlo, sperando presto di ospitarlo qui in ospedale, una volta terminata questa emergenza, per mostrargli le strutture ed entrare nel merito dei progetti che finanzieremo con il ricavato derivante dalla vendita della canzone".
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore