
In questo fine settimana per oltre 12 ore Primocanale ha seguito in diretta con i suoi inviati e tecnici i problemi legati al traffico autostradale e le gravi ripercussioni su alcune tratte. Anche questa domenica code sulla A12 tra Rapallo e Recco, stessa situazione tra Arenzano e Genova sulla A10. Code anche in A7 a Bolzaneto e in A26 dove persiste la chisura della galleri Bertè in direzione Sud.
La prefettura, insieme alle forze dell'ordine e alla stessa Autostrade, ha approntato un piano di emergenza con presidi fissi di polizia locale e stradale nei cinque caselli di Genova proprio per cercare di limitare i disagi. La pioggia che questa domenica ha interessato la Liguria con l'allerta che da gialla è diventata arancione nel centro della regione ha permesso anche di dilazionare le partenze dei turisti, soprattutto piemontesi e lombardi, che da venerdì sono scesi in Liguria per godersi il mare e le bellezze delle Riviere.
GLI AGGIORNAMENTI:
18.00 - A10 Coda di 5 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.
17.00 - A10 Coda di 4 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.
16.00 - A12 Coda di 1 km tra Rapallo e Recco per lavori.
15.00 - A7 Coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
13.50 - A10 Coda di 3 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.
13.30 - A7, Vento Forte tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.
12.20 - A10, coda di 3 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.
11.50 - A10, oggetti sulla strada al chilometro tra Ventimiglia e il confine di Stato in direzione Francia
11.30 - A12 Traffico Rallentato tra Rapallo e Recco per lavori.
11.20 - A26 Coda tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.
10.15 - A26 Vento Forte tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone.
E già in questo weekend non sono certo mancati i problemi sulle principali autostrade della Liguria. E' iniziato nel pomeriggio di venerdì l'arrivo e il transito di turisti in Liguria nel primo fine settimana di mobilità tra le regioni e il traffico sulle Autostrade è cresciuto creando code e disagi a causa dei tanti cantieri aperti per mettere in sicurezza la rete. Sono transitati tanti turisti in arrivo da Piemonte e Lombardia, diretti verso le riviere per raggiungere le seconde case o in transito verso la Francia. I maggiori disagi, in serata, si sono registrati in A12 da Genova verso levante, tra Genova Est e Recco, con cinque chilometri di coda. In A7 Milano-Genova, quattro chilometri di coda tra Genova Bolzaneto e il bivio A7/A10. In A10 Genova-Ventimiglia ci sono quattro chilometri di coda tra Arenzano e il bivio A10/A26 Trafori. Infine, in A26 Genova-Gravellona Toce si segnalano 4 chilometri di code tra Ovada e Masone. (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
Il bis nella giornata di sabato con code e rallentamenti già nella prima parte della mattinata, situazione che si è ripetuta anche nel pomeriggio con tempi di percorrenza lunghi soprattutto nella A26 e nel nodo di Genova anche a causa delle chiusure imposte sull'allacciamento A7/A12 (apertura prevista lunedì) e viceversa da quello A12/A7 che rende impossibile per chi arriva da Levante uscire a Genova Ovest, in questo non si hanno ancora indicazioni sulla riapertura della galleria Rivarolo II. (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità