All'ospedale di Sanremo è ripartita l'attività chirurgica e la programmazione di interventi di chirurgia generale (ordinaria e week surgery), otorinolaringoiatria (ordinaria e week surgery) e senologia. Lo annuncia l'Asl1 imperiese. La riattivazione oltre a contribuire all'ulteriore ripristino della naturale funzionalità dell'ospedale, si inserisce a supporto dell'attività svolta finora dagli altri stabilimenti ospedalieri Asl1.
Dal lunedì 6 luglio è attivo il reparto di chirurgia generale al secondo piano del padiglione Borea con 18 posti letto mentre al quarto piano del padiglione Borea sono stati predisposti 15 posti letto dedicati all'attività chirurgica del reparto di otorinolaringoiatria (orl) ed alla degenza breve chirurgica (week surgery). La ripresa dell'attività chirurgica rientra nel piano graduale di riavvio delle attività ordinarie dell'ospedale di Sanremo. Da maggio, sono state progressivamente ripristinate alcune attività sospese durante la fase pandemica più acuta. In particolare sono state definite le due aree ospedaliere: un'area riservata alla degenza Covid19 (padiglione Castillo e padiglione Giannoni) e un'area dedicata alla ripresa delle attività ordinarie nel Padiglione Borea ed Avancorpo Borea.
E' stata riattivata l'attività di Pronto Soccorso, Emodinamica e Cardiologia (per pazienti ordinari e pazienti Covid_19 con in-dividuazione di procedure e percorsi separati). Ad oggi tutto il Padiglione Borea è nuovamente destinato alla attività urgente e pro-grammata non correlata alla patologia covid. "Prosegue l'impegno dell'azienda nella riattivazione dei servizi e delle attività dell'ospedale di Sanremo. Un percorso che l'Asl1 ha cercato di portare avanti attraverso il confronto e il dialogo nel corso degli incontri istituzionali avvenuti con la Conferenza dei Sindaci Asl1 e la quinta commissione del comune di Sanremo alla presenza dell'assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale e della direzione aziendale. Gradualmente stiamo dunque riattivando l'assetto ospedaliero mantenendo focalizzata l'attenzione e l'operatività a fronte di un'eventuale ripresa del picco pandemico" afferma il direttore generale di Asl 1, Marco Damonte Prioli.
salute e medicina
Ospedale di Sanremo: dopo emergenza Covid riprende l'attività chirurgica
L'annuncio della Asl1
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più