
Le due aziende sono state tra le più colpite: "Per Amiu l'effetto è doppio. Il traffico cittadino ha rallentato la raccolta dei rifiuti mentre le code autostradali hanno rallentato il cammino dei camion che portano i rifiuti fuori Genova per lo smaltimento".
Situazione critica, aggravata anche dall'ingente perdita, circa il 35%,, messa a bilancio nei mesi di lockdown per la pandemia di covid-19, anche per Amt.
Ma ci sono anche buone notizie, soprattutto per quel che riguarda Amiu. "Abbiamo presentato il bilancio sociale con un +4% rispetto al 2019. Con il contratto id servizio saranno 90 i milioni di finanziamenti che porteranno ad un rinnovamento dei mezzi operativi ma anche l'introduzione dei cosiddetti cassonetti smart. Un ulteriore incentivo per favorire la raccolta differenziata".
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità