
Il consiglio della commissione sportiva, di cui fanno parte rappresentanti di tutte le categorie (piloti, commissari di percorso, organizzatori e altri) ha votato all’unanimità per Florean, già noto per il suo impegno nella giunta comunale di Bormida, località nota ai rallysti per la presenza di una strada esclusivamente dedicata ai test, che il navigatore savonese sta contribuendo a promuovere.
“Sono davvero orgoglioso e felice per questo importantissimo incarico e farò del mio meglio per contribuire allo sviluppo del motorsport in Liguria. Le competizioni automobilistiche ed in particolar modo i rally sono un patrimonio della nostra regione e le manifestazioni creano un importante indotto per le località della costa e dell’entroterra interessate dalle gare, spesso fuori dalla stagione turistica e per questo ancora più preziose” – ha dichiarato Florean.
Fulvio Florean, classe 1966, vanta un ricco palmares sportivo con diversi titoli nazionali, più molte partecipazioni a gare del Campionato del Mondo. Già abituato a mettere in campo la sua esperienza al servizio di team e piloti, ora è pronto per fare altrettanto in ambito federale, per promuovere la disciplina in una delle regioni chiave per le corse su strada.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale