Rari Nantes Savona e Banca Carige. Una partnership sportiva e commerciale che da oltre vent'anni è protagonista sul territorio savonese con eventi di formazione, corsi e iniziative per i giovani atleti. Anche per la stagione 2020/21 del campionato di Serie A1, la plurimedagliata squadra della Torretta potrà contare sul sostegno di Carige. Alla firma dell'accordo, che si è svolta nella piscina Zanelli di Savona, erano presenti Maurizio Maricone e Giuseppe Gervasio, presidente e vicepresidente Rari Nantes; Gianluca Guaitani, chief commercial officer Banca Carige e l'area manager Alessio Berta.
“Carige conferma il suo impegno per il territorio passando anche attraverso le eccellenze sportive. La firma di oggi è un segnale e siamo contenti di rinnovare questa collaborazione a conferma che stiamo operando in maniera decisa per rendere questo momento storico meno complicato per imprese e privati. C’è bisogno di ascolto e di impegno concreto per ripartire tutti insieme e ciò avverrà anche in altri settori, come quello della cultura” spiega Guaitani a margine della conferenza.
Uno sguardo anche alla nuova stagione sportiva della Rari Nantes. Dopo quasi sette mesi di stop per il coronavirus, si riparte questo fine settimana con la Coppa Italia. La posta in palio è alta e i biancorossi puntano al passaggio del turno. “Siamo agli inizi della preparazione e la prima di campionato sarà il prossimo 10 ottobre, tuttavia il calendario è già fitto di impegni. Abbiamo delle ottime prospettive, pur non essendo la Coppa Italia uno dei nostri principali obiettivi stagionali. Sarà interessante vedere la squadra all’opera: un vero banco di prova per i ragazzi", commenta Maurizio Maricone.
"Motivo di orgoglio è che la piscina Zanelli sarà l’unica sede del circuito di Coppa Italia aperta al pubblico. Anche se con ingressi contingentati e controlli, questo è un segnale positivo di ripartenza che rispecchia il lavoro fatto sinora con grande passione per questo sport” aggiunge Maricone. La conferma della cooperazione con Carige è “uno scambio di affidabilità che fa bene al territorio savonese. Una collaborazione di questo genere è necessaria e quasi naturale per portare avanti i nostri progetti” conclude.
sport
Rari Nantes Savona e Carige, ancora insieme dopo venticinque anni
Il punto a pochi giorni dall'inizio della Coppa Italia
1 minuto e 49 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
- Sanità, la 'prima' di Nicolò con i direttori: taglio di 32 milioni non basta
- Sinistra civica e liberale, pressing sulle Primarie a Genova
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità