
Il Capotreno si è quindi subito allontanato dall’aggressore e ha chiesto l’intervento della Polfer. Gli agenti sono riusciti ad individuarlo mentre stava cercando di darsi alla fuga. Raggiunto, ha reagito colpendo ripetutamente con calci e pugni i due poliziotti i quali sono riusciti a bloccarlo e a sequestrargli il coltello con cui aveva minacciato il ferroviere.
E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per minaccia e lesioni aggravate e per il porto abusivo di arma da taglio. I poliziotti hanno riportato diverse contusioni e sono stati costretti a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso.
"Solidarieta' al capotreno minacciato e auguri di pronta guarigione ai due agenti che sono stati aggrediti", è stata espressa via Facebook dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo aver appreso la notizia.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso