
"Il centrodestra dovrà presentarsi compatto alle prossime elezioni e con il coraggio di proseguire un percorso condiviso: non lasciamo spazio a polemiche che rischierebbero di mettere in ombra l'operato di questa giunta, che si è ritrovata ad amministrare con un bilancio disastroso, e malgrado ciò ha dato il via a importanti interventi di riqualificazione urbana che i savonesi attendevano da anni. Ilaria Caprioglio è la figura che al meglio rappresenta la serietà e la costanza di chi non si piega a volontà esterne", prosegue il capogruppo di Vince Savona. Un ammonimento alla Lega cittadina, impegnata a trovare un 'suo' nome, seguita a ruota da Cambiamo, forte dei risultati ottenuti alle ultime elezioni regionali.
I malumori che hanno travolto il consiglio comunale sono "dannosi all'immagine di Savona. Bisogna pensare al bene dei cittadini e non ai giochi di partito, tanto più in un periodo storico così delicato" spiega Versace.
I punti interrogativi sul prossimo candidato sindaco sono tanti e chi ha le redini del centrodestra dovrà seguire una doppia pista: quella del partito, che vede in prima linea la Lega, e quella di un nome che possa mettere Forza Italia, Cambiamo e FdI d’accordo. Con l'opposizione compatta, l'obiettivo del centrodestra è di procedere coeso, ma non sono esclusi colpi di scena.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso