
La serie gestita da BMG Motor Events ha regalato fino ad ora 9 vincitori diversi, considerando le varie classi, in tre round dall’alto tasso adrenalinico, sportivo e spettacolare.
Non solo i numeri da record con 72 partecipanti a Livigno e 73 a Pragelato, mai prima d’ora il ghiaccio italiano aveva registrato queste cifre, The Ice Challenge ha confermato anche il grande livello sportivo con una classifica che dopo tre gare è ancora apertissima in tutte le categorie: auto a quattro ruote motrici, due ruote motrici, kart-cross e Legend Cars.
A fare trepidare gli appassionati è chiaramente la situazione incerta di campionato.
Tra le vetture a quattro ruote motrici, Lukas Bicciato ha artigliato la leadership con 93 punti, seguito da Corrado Pinzano a 92. Il campione in carica Ivan Carmellino è terzo a 76 punti, mentre Rudy Bicciato è quinto a 70.
Tra le 2RM comanda Luca Fiorenti davanti ad un ottimo Stefano Nadalini a 63 punti. Terzo Jean-Claude Vallino a quota 43.
Nel Trofeo Legend Cars, buon vantaggio di Maurizio Rossi che guida la classifica con 196 punti. Michele Mottura è salito al secondo posto con 177 punti mentre Simone Borghi è terzo a 172 recriminando per un errore a Pragelato che gli ha impedito di incamerare di più. Gianluca Borghi segue subito dietro a 163 precedendo Salvatore Gallo a 143.
Altrettanto avvincente la situazione nei kart-cross, con Christian Tiramani che conserva la leadership con 96 punti e venti lunghezze di vantaggio sul campione in carica Simone Firenze a quota 76. Raffaele Silvestri è terzo a 59 mentre Andrea Crugnola è quarto a 46, entrambi su Planet Kart Cross K3.
Tra i side-by-side, la cui classifica è inclusa nei kart-cross, Craig Breen guida con 42 punti, seguito da Vittorio Gonella a 41 e Claudio Esposto a 34.
Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio tornerà a Pragelato il 14 di febbraio per l’ultimo e decisivo appuntamento 2021.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti