sport

Il tecnico blucerchiato parla del pari al "Vigorito" come di un'occasione perduta
1 minuto e 18 secondi di lettura
Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri commenta pacatamente il pari di Benevento: "Il punto va bene, quando non riesci a fare quello che vorresti, meglio che perdere è portarsi a casa un punto. Nel primo tempo abbiamo tenuto in mano le redini della gara, Caprari ha avuto un'occasione ma anche noi siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo si è spenta la luce, hanno segnato e potevano raddoppiare e triplicare, buon per noi che Audero ha salvato il risultato. Poi abbiamo cominciato a giocare con l'intensità che piace a me e siamo riusciti a pareggiare. Va bene un punto, non va bene come l'abbiamo conquistato."

ATTEGGIAMENTO - "Siamo in un momento in cui non stiamo né di qua né di là, basta poco per essere invischiati nella zona retrocessione ma basta poco anche per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione. Se alleno ancora è perché sono ambizioso, mi diverto e voglio sempre di più, da me stesso e da chi alleno. Siamo in una buona posizione, proviamo a fare più punti che si può, perché non provarci? E' una filosofia semplice ma che dobbiamo mettere in pratica."

RAMMARICO - "Potevamo anche vincerla nel finale, ma allora perché non provarci fin da subito? Cosa aspettiamo? Dico sempre ai ragazzi di giocare come sanno, con determinazione e volontà, poi se si perde il risultato è figlio di molti aspetti, ma almeno sai di aver dato il massimo. Oggi non abbiamo dato tutti noi stessi, e questo mi dispiace".