sport

Il centrocampista ligure finora è sceso in campo solo con Samp e Roma
1 minuto e 0 secondi di lettura
L'8 marzo del 2020 il Genoa di Nicola approfittava di un Milan in crisi psico-fisica per portare via 3 punti pesantissimi da una San Siro deserta e riaprire il discorso salvezza. Dopo il gol lampo di Pandev andò a segno anche Francesco Cassata, alla sua seconda rete con la maglia del Grifone e finora l'ultima in carriera.


 
Il seguito lo conosciamo tutti: campionato italiano sospeso e poi ripreso a Giugno, Cassata scende in campo ma il rendimento è incostante fra infortuni ed una generale difficoltà della squadra. Con l'inizio della nuova stagione un nuovo infortunio muscolare lo tiene fuori per tutta laparte iniziale ed oltre, poi il ritorno sul prato verde nelderby dove disputa i minuti finali. Contro la Roma gioca un tempo intero ed ora è disponibile a pieno regime per far rifiatare i compagni e ripartire come nuovo jolly per il centrocampo di Ballardini.


Utilizzabile sia come mediano che mezz'ala, Cassata è abile sia nella gestione del possesso sia nella rottura del gioco avversario, con una predisposizione naturale all'inserimento in area di rigore. Per un Genoa che fatica in zona gol ogni aiuto è ben accetto, soprattutto se proviene da un giocatore che vuole rialzarsi dopo il periodo nero.