La Sampdoria non vince da un mese e prova a rifarsi a Bologna, su un campo dove l’ultimo successo in campionato è datato 2 novembre 2003. Suggestiva la sfida tra i due tecnici, visto che negli ultimi tempi si parla di un ritorno di Mihajlovic in blucerchiato. Ranieri cambia in attacco: c'è Damsgaard a sostegno di Quagliarella. Thorsby vince il ballottaggio con Silva, dietro i centrali sono Ferrari e Yoshida. Mihajlovic rilancia Barrow e conferma Palacio in attacco, mentre Sansone e Orsolini partono in panchina. In difesa si rivedono Tomiyasu e Dijks.
Pronti, via e subito un errore di Schouten manda Thorsby al tiro a botta sicura ma il norvegese colpisce solo il palo. La partita non è particolarmente emozionante, al 24' Candreva prova a lanciare Damsgaard e il cross del nordico viene intercettato da Skorupski. Passa il Bologna al 27': cross di Palacio e Barrow brucia Ferrari e di testa mette nell'angolino. La Sampdoria pareggia al 37': cross di Augello e spaccata vincente di Quagliarella, 9° gol nel corrente campionato e numero 173 in carriera. Ma al 41' il Bologna ripassa in vantaggio: azione personale di Barrow, agevolato da un rimpallo, servizio per Svanberg che di piatto non dà scampo ad Audero.
La ripresa comincia senza sostituzioni. La Sampdoria si fa viva in un paio di occasioni dalle parti di Skorupski, clamoroso l'errore di Jankto a tu per tu con il portiere rossoblù. Al 60' tocca ad Audero tenere viva la partita, evitando il 3-1 prima su Palacio e poi su Skov Olsen. Ma al 70' Soriano, ex mai abbastanza rimpianto, piazza il primo sigillo personale su assist di Svanberg e porta il Bologna sul 3-1, subito dopo l'ingresso di Gabbiadini e Ramirez per Jankto e Damsgaard. Dopo il terzo gol, Ranieri richiama Ferrari per Léris e ridispone il Doria a 4-2-4. Quindi Bereszynski sulla linea salva di... fondoschiena su tiro di Svanberg e subito dopo è il VAR ad annullare per fuorigioco il 4-1 di Sansone. Ramirez prende un giallo e salterà la prossima partita col Torino.
BOLOGNA-SAMPDORIA 3-1
RETE: 27' Barrow, 37' Quagliarella, 41' Svanberg, 70' Soriano.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (90' De Silvestri), Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten (69' Dominguez), Svanberg (83' Orsolini); Skov Olsen (83' Poli), Soriano, Barrow; Palacio (69' Sansone). All. Mihajlovic
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari (72' Léris), Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto (69' Gabbiadini); Damsgaard (69' Ramirez); Quagliarella. All. Ranieri.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
NOTE: ammoniti Ferrari, Skov Olsen, Ramirez.
sport
Bologna-Sampdoria, blucerchiati contro la tradizione e l'"aminemico" Sinisa
A caccia di un successo al Dall'Ara, che manca dal 2 novembre di diciotto anni fa
2 minuti e 6 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Canna fumaria surriscaldata, il tetto prende fuoco
- Sciopero generale: il 29 novembre a rischio trasporti, scuola, sanità. Chi si ferma
- Ancora pioggia sulla Liguria, poi il miglioramento: le previsioni 3BMeteo
- Oggi il primo consiglio regionale dell'era Bucci, Primocanale in diretta
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità