
L'avvio è disarmante: sotto gli occhi di Nishant Tella e Andrew Ramsey, due rappresentanti della nuova proprietà americana, lo Spezia è impreciso e pasticcione, la partita la fa il Crotone e al 41' passano i rossoblù con Djidji.
In avvio di ripresa Italiano toglie Ricci e Gyasi, inserendo Farias e Sena. Le Aquile trovano il pareggio al 63' con Verde, che bissa la prodezza della partita precedente all'Olimpico. Ma al 78' il Crotone si riporta avanti con Simy. Lo Spezia si butta in avanti con la forza della disperazione trova il pari all'89' con Maggiore, conquistando il sorpasso al 92' con Erlic. Una vittoria importantissima, forse decisiva per il campionato delle Aquile.
SPEZIA-CROTONE 3-2
RETI: 41' Djidji, 63' Verde, 78' Simy, 89' Maggiore, 92' Erlic.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (70' Vignali), Erlic, Ismajli, Marchizza; Pobega (84' Galabinov), Ricci (46' Farias), Maggiore; Verde (70' Agudelo), Nzola, Gyasi (46' Sena). All. Italiano.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina (69' Zanellato), Petriccione, Benali, Reca; Messias; Ounas (81' Di Carmine), Simy. All. Cosmi.
ARBITRO: Sozza di Milano.
NOTE: ammoniti Reca e Ismaijli.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti