
Il Genoa affonda e Terzi è costretto a stendere Pandev dopo pochi secondi. I rossoblù passano al 28' con Pandev, che riprende una respinta di Provedel su cross di Zappacosta, ma il VAR cancella la rete per un fallo di Destro sul portiere spezzino. Pandev perde la testa e su un'azione successiva sgomita Erlic, guadagnandosi il giallo. Più tardi il cartellino tocca a Nzola.
Nella ripresa attorno all'ora di gioco i primi cambi: Scamacca per Pandev, Estevez per Maggiore. E subito Scamacca profitta di una respinta difettosa di Provedel su cross di Zappacosta. Il raddoppio arriva all'86' con Shomurodov.
GENOA-SPEZIA 2-0
RETI: 61' Scamacca, 86' Shomurodov.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (89' Cassata), Badelj, Pjaca (65' Behrami), Zappacosta; Pandev (56' Scamacca), Destro (65' Shomurodov). A disposizione: Marchetti, Paleari, Zapata, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra. All.: Ballardini.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (85' Agudelo), Erlic, Terzi (65' Chabot), Bastoni; Leo Sena, Maggiore (58' Estevez), Pobega; Farias (65' Verde), Nzola, Gyasi (86' Galabinov). A disposizione: Zoet, Acampora, Ricci, Agoumè, Ferrer, Saponara, Verde, Dell'Orco. All.: Italiano.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Terzi, Criscito, Pandev, Nzola.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti