.jpg)
In A12 diversi rallentamenti tra Chiavari e Recco per lavori in direzione Genova, mentre verso le riviere altri rallentamenti tra Rapallo e Chiavari per lavori. Anche in A7 viene segnalato 1 km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia per lavori.
Nell'ultima riunione tra Regione Liguria, Aspi e i tecnici del ministero, con un confronto anche tra il presidente Giovanni Toti e il ministro delle Infrastrutture Giovannini si è deciso che fino al 7 giugno verranno smontati tutti i cantieri, compresa la tratta Pegli Prà, che sarà interamente percorribile in entrambi i sensi di marcia. "L'unica eccezione è costituita dagli interventi in corso lungo l'autostrada A26 Voltri - Santhià che, mantenendo la sospensione nei week end, saranno ripristinati da lunedì 31 a venerdì 4 giugno", spiegava in una nota Regione Liguria.
Ora la preoccupazione di tutti va all'estate. Mentre i cittadini e gli autotrasportatori sono esasperati per le continue code infrasettimanali mentre si raggiungono i posti di lavoro, dal 7 giugno ci sarà la grande spinta e ripartenza del turismo con la Liguria in zona bianca. Tutto questo, però, rischia di essere compromesso dai cantieri.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso