.jpg)
In particolare, il vaccino (Pfizer) potrà essere prenotato dalle 23 di lunedì 7 giugno attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it e da martedì 8 giugno anche attraverso il numero verde 800 938818 (attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali), le farmacie, gli sportelli territoriali Cup.
“Come è già accaduto durante gli open day per gli over18, presi d’assalto dai nostri ragazzi – aggiunge Toti – siamo sicuri che anche in questo caso i giovani e giovanissimi daranno un segnale forte e inequivocabile della loro voglia di tornare il prima possibile alla normalità, sconfiggendo definitivamente il Covid-19. Siamo all’ultimo miglio per raggiungere la meta, l’unica arma efficace e sicura è il vaccino: l’invito alle famiglie è di far vaccinare i figli, non solo per garantire loro un’estate serena ma anche in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, affinché sia in presenza e in piena sicurezza per tutti gli studenti liguri”.
In Liguria lunedì, martedì e mercoledì, mantenendo un’apertura a scaglioni di qualche giorno, verrà aperto il vaccino a tutte le fasce di età, garantendo al sistema informatico messo a punto da Liguria Digitale di lavorare sulle prenotazioni evitando lunghe attese. "Certamente dobbiamo arrivare a tutti. Noi metteremo a disposizione tutti i vaccini per tutte le fasce di età ma – conclude – la prima cosa da mettere a disposizione è la consapevolezza che non c’è un vaccino che fa male”. Nel frattempo dalle 23 di venerdì 4 giugno solo online si potranno prenotare le persone over 35 anni, che da lunedì 7 giugno potranno farlo anche tramite gli altri canali.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana