
Per questi motivi l'ipotesi del trust non entusiasma Figc e Lega, tanto più che a Salerno l’attuale dirigenza è assolutamente operativa, tra scelta della sede del ritiro e mosse di mercato.
Così è intervenuto il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, che in una dichiarazione a "1 Station Radio" ha citato la Sampdoria: "Lotito sta chiedendo il valore esatto della Salernitana, il prezzo è congruo, nulla di più, non si vuole assolutamente speculare. Possibilità di non cedere? Ho letto su di un quotidiano che questo non è possibile, e allora mi chiedo come sia possibile che la Sampdoria vive in un blind trust? Una strada che si può percorrere è questa, tutelando sia la Lega che il club, ma ci vuole tempo".
Peraltro il trust Rosan - creatura di Gianluca Vidal, commercialista e consigliere di amministrazione della Sampdoria, e basato sull'isola di Jersey - non è sorto a fronte di una situazione di multiproprietà quale quella che adesso caratterizza Lotito, che controlla sia Lazio che Salernitana. L'accostamento è quindi suggestivo ma pare improprio.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso