
I poliziotti, arrivati nel centro storico, hanno parcheggiato l'auto nel loro spazio riservato in piazza Matteotti, per poi iniziare il loro servizio. Durante la notte hanno identificato 5 giovani per poi proseguire il loro percorso.
Da un passaggio successivo in Piazza Matteotti si sono accorti che l’auto di servizio era priva del tergicristallo posteriore, trovato a terra.
Gli agenti hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno appurato che, dal momento in cui l'auto è stata parcheggiata al loro ritorno, era stata avvicinata solo dai 5 giovani che avevno identificato poco prima.
Dalle immagini si vedevano i ragazzi salire e scendere più volte dal tettuccio del veicolo, scattando foto e riprendendo, per poi allontanarsi.
I 5 giovani sono stati rintracciati poco dopo in Viale Brigate Partigiane e, alla richiesta di sbloccare i telefoni cellulari, tutti hanno acconsentito e hanno mostrato il contenuto della galleria. Nel telefonino di uno di loro erano presenti le immagini del danneggiamento appena effettuato che erano state già postate su Instagram dal ragazzo.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?