Una lunghissima coda gi dal pomeriggio davanti alla Fiera di Genova, sede dell'hub vaccinale. Un serpentone che arrivato fino alla strada, fino a corso Italia. In tantissimi hanno voluto prendere parte alla prima delle tre open night vaccinali organizzate dalla Regione Liguria. Stessa scena anche alla Spezia, Chiavari e negli altri hub vccinali sparsi per la Liguria.
Da una parte i numeri del Covid che tornano a salire, dall'altra le nuove notizie che iniziano a girare sulla necessit del green pass per poter svolgere numerose attivit quotidiane (LEGGI QUI). E allora non si perso tempo e molti, soprattutto giovani, si sono messi in coda per il vaccino. Non tutti per hanno avuto la dose di vaccini. Ad un certo punto infatti dall'hub della fiera di Genova l'annuncio che i nemeri erano finiti e il consiglio di tornare l'indomani gi alle 16,30 per iniziare la nuova coda, spiegano un ragazzo che non si potuto vaccinare. Qualcuno dei delusi si lamentato per l'organizzazione.
L'Asl3 genovese ha subito preso contormisure annunciando la somministrazione di 500 dosi in pi alla Fiera nella nottata di mercoled che rester aperta fino all'una per garantire il vaccino a chi stato consegnato il numero e l'implementazione dei poli vaccinali aperti durante l'open night di gioved 22 luglio con l'aggiunta della torre Msc di San Benigno con orario 16-24 (LEGGI QUI)
Il 40% dei liguri ha completato il ciclo vaccinale, ha annunciato il presidente Giovanni Toti. Ma se la campagna va avanti e si prova a convincere anche i pi scettici della necessit di sottoporsi alla somministrazione del vaccino come unica strada per uscire dalla pandemia e proteggere se stessi e gli altri dalle varianti, i numeri anche in Liguria fanno segnare un aumento di contagi: 110 positivi i 24ore. Il dato positivo quello degli ospedalizzati che vede una sostanziale stabilizzazione: due ricoverati in pi in 24ore.
Durante le tre serate (Open night anche nelle serate di gioved 22 e venerd 23 luglio) sar possibile effettuare senza prenotazione la prima dose del vaccino Pfizer o anticipare la seconda dose Pfizer se la prima stata fatta almeno 21 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni), o di Moderna se la prima stata fatta almeno 28 giorni prima (fino ad un massino di 42 giorni).
In Asl1 le vaccinazioni verranno effettuate (dalle ore 19 alle ore 22) mercoled al Palafiori di Sanremo, gioved al Palasalute di Imperia e venerd a Pallavicini a Camporosso; in Asl2 si svolgeranno al Terminal Crociere di Savona (dalle ore 20 alle ore 23); in Asl3 (dalle ore 19 alle ore 22) all?Hub della Fiera del Mare; (dalle 16 alle 24 solo gioved 22 luglio) torre Msc San Benigno; in Asl 4 (dalle ore 19 alle ore 22) all? Auditorium San Francesco Chiavari; in Asl5 (dalle ore 19 alle ore 22) mercoled al Fitram di La Spezia, gioved a San Bartolomeo a Sarzana, venerd a Levanto.
cronaca
Open night, in Liguria tutti in coda per i vaccini: a Genova serpentone fino in corso Italia
Tanti i liguri che hanno deciso di mettersi in fila per la somministrazione
2 minuti e 18 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
- Sanità, la 'prima' di Nicolò con i direttori: taglio di 32 milioni non basta
- Sinistra civica e liberale, pressing sulle Primarie a Genova
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità