sport

Damsgaard, Colley e Thorsby piacciono a svariati club ma al momento non ci sono offerte reali
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Il mercato della Sampdoria risente dello stallo legato alle operazioni in uscita: le società interessate ai vari Damsgaard, Colley e Thorsby non mancano, proposte concrete non ne sono però ancora arrivate, anche perché la valutazione informale attribuita ai giocatori non è la stessa tra chi vuol comprare e chi pensa a vendere.

Così il ds Faggiano si limita per ora a mosse di snellimento: Lorenzo Tonelli sta per lasciare la Sampdoria, dove pure aveva più volte detto di sperare di chiudere la carriera. Nel difensore toscano è stato individuato uno dei potenziali esuberi, tanto più che il tema del rinnovo del contratto a scadenza 2022 non è stato ancora affrontato.
Perciò si lavora sulla formula del prestito oneroso annuale, che esclude un diritto oppure obbligo di riscatto, visto che alla fine della prossima stagione Tonelli, 31 anni compiuti a gennaio, sarà svincolato e in teoria tra cinque mesi potrebbe firmare per qualsiasi squadra.

Inoltre, come rivela Sampdorianews.net, ci sono quattro opzioni perr Kristoffer Askildsen: Brescia, Cremonese, Pisa e Perugia hanno chiesto informazioni, sulla base di due prerequisiti: ingaggio pagato ed eventuale riscatto da esercitare in caso di promozione in serie A, non senza controriscatto finale.