Niente bevande alcoliche, in strada da mezzanotte fino alle sette del mattino, tutti i giorni e in una specifica zona della città: corso Italia a Genova. E sì, è questa la nuova ordinanza anti alcol decisa dal Comune per provare a contrastare la mala movida che non riguarda solo i vicoli ma anche altre zone della città. La misura è valida fino al 30 settembre.
La misura riguarda la detenzione e il consumo in strada. L'ordinanza stessa spiega infatti che il divieto si riferisce "al di fuori delle superfici di somministrazioni autorizzate".
L’interdizione riguarda anche l’area attorno a corso Italia (via Cappello, via Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione e lungomare Lombardo compresi) dall’altezza di via Casaregis fino alla chiesa di Sant’Antonio di Boccadasse e si estende anche a via Minzoni e via Campanella.
Il divieto vale per il consumo e la detenzione, finalizzata all’immediato consumo sul posto (contenitori privi della chiusura originaria), di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in area pubblica e/o aperta al pubblico.
I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro; qualora il trasgressore invitato a conferire l’oggetto della violazione negli appositi contenitori per lo smaltimento non aderisse alla richiesta, si darebbe luogo al sequestro dell’oggetto.
cronaca
Genova, arriva l'ordinanza: niente alcol in corso Italia
Tutti i giorni a partire da mezzanotte
1 minuto e 6 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Genoa, Vieira: "Abbiamo qualità, dobbiamo crescere"
- Ragazzo disabile picchiato nel portone di casa: "Mi hanno rubato l'orologio di mamma"
- Al Centro Sportivo San Biagio il torneo di calcio integrato
- All'Università di Genova l'atelier di Melina Riccio
- Caos bancomat, disagi anche negli ospedali. Cosa sta succedendo
- Progetto '4 Assi', ecco le nuove pensiline per le fermate dei bus Amt
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria