
Secondo quanto riportato, i ritardi sarebbero stati causati "in seguito a nuovi controlli richiesti da alcune autorità estere, in particolare francesi. Al fine di ridurre gli impatti per i passeggeri, sono state mantenute le date di partenza ma sono stati rivisti e comunicati gli orari di alcune rotazioni chiedendo la collaborazione dei terminal e delle Autorità coinvolte.
"Per quanto riguarda il porto di Genova", - si legge - "é stato richiesto alla polizia di frontiera di poter procedere con uno scalo in notturna con arrivo previsto alle ore 03.00 circa. I 1360 passeggeri coinvolti sono stati avvisati lo scorso 21 agosto e mantenuti costantemente informati. In applicazione di tutte le norme sui diritti dei passeggeri sono stati predisposti i servizi di assistenza.”
Lo scorso 18 agosto era rimasta ferma in porto per oltre un giorno la Excellent diretta a Palermo, stop che era legato a problemi tecnici che sono poi stati risolti dai tecnici della compagnia.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?