Notte brava per un centinaio di giovani che hanno preso parte ad un rave party clandestino organizzato sulle alture di Righi, a Genova. A interrompere la "festa", sono state le pattuglie volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. L'evento clandestino si stava svolgendo nel parco cittadino di Righi, nei pressi dell’edificio che ospitava il ristorante "La Polveriera".
Visto l'elevato numero dei partecipanti e lo stato psicofisico verosimilmente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, le forze dell'ordine hanno evitato un intervento di forza che avrebbe comportato gravi rischi per l’incolumità dei partecipanti e degli operatori intervenuti, visto peraltro che la zona è priva di illuminazione e di protezioni, in particolare nella parte che affaccia sugli storici contrafforti.
Non appena le luci dell'alba lo hanno consentito, le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, sono intervenute interrompendo l’evento. L’operazione ha portato all’identificazione di 54 persone. Fra queste è stato individuato l’organizzatore genovese dell’evento, M.D., che è stato denunciato per diversi reati quali l'inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza. Per lui è scattata una sanzione amministrativa per aver tenuto spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza.
Uno dei partecipanti, un giovane del 2000, è stato, inoltre, denunciato sempre per oltraggio a pubblico ufficiale. Sono state, inoltre, sequestrate le attrezzature elettriche ed elettroniche utilizzate per l’iniziativa: 2 gruppi elettrogeni, e gli apparati per la riproduzione della musica fra cui 7 diffusori.
cronaca
Genova, in cento al rave party clandestino a Righi: denunciato l'organizzatore
All'alba le pattuglie hanno interrotto "la festa"
1 minuto e 22 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più