
"A Tiglieto tutto il paese era isolato, ero in grossa difficoltà, ora stiamo contando i danni che sono tanti e sparsi sul territorio", racconta il primo cittadino di Tiglieto Giorgio Leoncini. "Si è allagata la farmacia, è saltato l'impianto informatico del comune, i fiumi hanno eroso talmente tanto che hanno rischiato di portare via la centralina dell'acqua, distrutta la videosorveglianza, il campo sportivo non esiste più... l'Orba ci è entrata dentro e non abbiamo più niente".
E ancora: "Speriamo che venga risolta al più presto la situazione della frana tra Tiglieto e Rossiglione perché il paese è praticamente isolato: c'è una strada alternativa molto lunga e stretta che passa dalla zona panoramica del paese e per chi va a scuola o al lavoro è una impresa difficile".
Il sindaco non nasconde la sua preoccupazione anche in vista dell'inverno e dei collegamenti mancanti: "Il paese è isolato, sono preoccupato soprattutto per le ambulanze, anche se abbiamo l'elisoccorso, ma per la parte routinaria per esempio per chi deve essere portato all'ospedale per fare delle visite diventa tutto difficile".
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore