L’epilogo del WRC 2021 si avvicina e, come nella scorsa stagione, il titolo sarà una questione tra i piloti Toyota Sebastien Ogier ed Elfyn Evans. Al Rally Catalunya, che si corre nel weekend dal 14 al 17 ottobre, le diciassette prove speciali sugli asfalti spagnoli saranno una tappa fondamentale nel cammino verso il titolo, che con molta probabilità verrà nuovamente assegnato all’Autodromo di Monza il 21 novembre al termine dell’Aci Rally Monza, per la seconda volta entrato nel Mondiale come gara di riserva e che meriterebbe un posto fisso nella serie iridata.
Ogier comanda la classifica con 190 punti, seguito dal compagno di team Evans a 166. Difficile fare un pronostico, entrambi i piloti Toyota sono fortissimi sull’asfalto, con l’ago della bilancia che pende verso il francese grazie alla grande esperienza che può vantare rispetto al più giovane sfidante. Il gallese però non ha nulla da perdere e probabilmente attaccherà dal primo chilometro, per cercare di arrivare a Monza con il minor distacco possibile. Toyota potrà contare anche sull’apporto di Rovanpera, ristabilitosi dopo gli acciacchi post-Finlandia e Katsuta, in netta crescita nella seconda parte del campionato.
In casa Hyundai si punterà a finire la stagione nel migliore dei modi, ma si è già concentrati sul 2022 e sul debutto delle nuove auto ibride Rally1; Neuville e Tanak, entrambi veloci sull’asfalto, saranno affiancati dall’esperto Dani Sordo e dal giovane Oliver Solberg. Il figlio d’arte dal prossimo anno si alternerà sulla terza vettura koreana insieme allo spagnolo, dopo l’annuncio del passaggio di Craig Breen in casa Ford M-sport per un meritato impegno a tempo pieno sulla nuova Puma.
Al via della gara catalana quattro equipaggi italiani, tra cui ci sarà anche il nostro Paolo Zanini, che leggerà le note ad Andrea Zucconi su una Peugeot 208 Rally4. Miele-Beltrame saranno al via con una Skoda R5, Raviglione-Torricelli con una Renault Clio Rally 5 e Peruccio-Terrassan con una Renault Twingo Rally4.
motori
WRC, in Catalunya sarà sfida in casa Toyota
Al via anche Andrea Zucconi con Paolo Zanini
1 minuto e 42 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Sabato 23 Novembre 2024
Covid, ecco cosa si ricordano i cittadini genovesi della pandemia
Sabato 23 Novembre 2024
Breathe, le emozioni dopo la prèmiere a Terrazza Colombo
Sabato 23 Novembre 2024
Alluvioni, geologo Bellini: "Colpa dell'uomo, in allerta arancione stop scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Bomba carta nel settore ospiti a Palermo: tifosa sampdoriana ferita
- Sottil promuove la Samp: "Spirito da battaglia, un bel punto a Palermo"
- Scarcerato l'influencer genovese Alessandro Basciano: ecco cosa è successo
- Incidente in A10, auto cappottata: una mamma e i suoi due figli all'ospedale
- Genoa, Vieira: "Molti dubbi sui rigori, ma i ragazzi sono stati bravi"
- Tetto di palazzo storico distrutto dalle fiamme: vigili del fuoco ancora sul posto
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità