Davide Ballardini volta pagina e mette nel mirino lo Spezia. Martedì alle 18,30 al Picco per i rossoblu è una partita da dentro fuori e la vigilia è iniziata male: “Fares ha un problema muscolare al polpaccio sinistro e dunque non ci sarà e purtroppo rispetto al match di Torino non recuperiamo nessuno”.
Contro la squadra di Thiago Motta reduce dalla sconfitta con la Sampdoria e appena un punto sopra al Genoa in classifica, il tecnico rossoblu chiede il massimo impegno: “Nessun calcoli, voglio vedere una squadra coraggiosa e aggressiva. Contro di loro serve il pressing. Analogie con la partita dell’anno scorso vinta? Nessuna, sono due partite diverse”. Infine la ferita dei troppi gol subiti. Ballardini è chiaro: “Non credo agli errori individuali. La difesa subisce meno reti se tutta la squadra si comporta come tale. Mi aspetto questo atteggiamento”.
Ballardini è stato confermato fino alla prossima sista di campionato a novembre e quindi si giocherà le sue carte anche contro Venezia in casa e Empili fuori. Eppure i nomi dei pretendenti al suo posto ci ti usano a girare. L’ultimo che ha preso campo e’ quello di Daniele De Rossi. Ma oggi tutto il Genoa si aggrappa a Ballardini un mister che qui ha fatto pure un paio di miracoli.
Nel pomeriggio odierno sono stati poi comunicati i convocati per la sfida del Picco: assenti come previsto gli inforrtunati Bani, Maksimovic, Fares e Vanheusden, torna a disposizione Buksa.
L'elenco: 47 Badelj, 11 Behrami, 14 Biraschi, 44 Buksa, 9 Caicedo, 50 Cambiaso, 4 Criscito, 23 Destro, 20 Ekuban, 99 Galdames, 18 Ghiglione, 91 Kallon, 22 Marchetti, 5 Masiello, 10 Melegoni, 19 Pandev, 90 Portanova, 65 Rovella, 2 Sabelli, 1 Semper, 57 Sirigu, 27 Sturaro, 94 Toure, 15 Vasquez
sport
Ballardini e lo Spezia: "Voglio un Genoa aggressivo e coraggioso". Fares Ko
Tra i convocati torna solo Buksa
1 minuto e 23 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più