
Cabine telefoniche a Genova, la Lega pro rimozione: "Rifugio per spacciatori e senzatetto". Pd contrario - BOTTA E RISPOSTA
Favorevole alla loro rimozione la Lega in quanto "wc pubblici a cielo aperto, giacigli per senzatetto e ‘uffici’ per gli spacciatori". Contrario il Partito Democratico che ha chiesto prima di implementare i servizi di accoglienza e tutela delle fasce più deboli della popolazione e di investire soldi in questo.
Il tema ha diviso anche i nostri utenti che hanno partecipato in numerosi al sondaggio aperto sulla nostra pagina Instagram @primocanale.it e sul gruppo Telegram (ISCRIVITI). Partendo proprio da Telegram, il 27% si è detto favorevole alla rimozione per migliorare il decoro urbano, il 51% invece vorrebbe farle rimettere a posto e dare loro nuova vita, mentre per il 22% ci sono altre priorità.
Diversa l'opinione invece dei nostri follower di Instagram, dove il 58% pensa sia meglio toglierle con 169 voti contro il 42% di chi le vorrebbe tenere, con 123 voti. Su Facebook invece Fabio scrive "Monumento di civiltà anni 60-70-80 e parte dei 90. Se ne potrebbe tenere una come memoria per le nuove generazioni, perché utilità, penso proprio che ormai sia zero...". Lorenzo rincara la dose dicendo: "Sono diventati orinatoi e rifugi. Il tempo che cambia. Sono anacronistiche. Sarebbero anche un bel ricordo a memoria storica, ma sono vandalizzate e mal usate". William invece è di avviso diverso: "Certo... Quando una ragazza scapperà da uno stupratore che le ha rubato la borsetta, nemmeno potrà chiedere soccorso. Bella trovata!".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale