
La polizia di stato ha eseguito una misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 28 anni. Lo ha denunciato altresì per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.
Uno dei due è riuscito a far perdere le sue tracce, liberandosi però, di uno zaino che portava sulle spalle, recuperato dai poliziotti. Il 28enne invece è stato fermato e, all’interno delle tasche dei pantaloni, gli agenti hanno trovato dei guanti neri, un taglierino, una torcia e delle cesoie. Lo zaino conteneva un piccone e un flessibile con dischi per tagliare l`acciaio.
Accompagnato in questura per l’identificazione l’uomo, sprovvisto di documenti, è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio nonché destinatario di un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP di Aosta nel settembre del 2016, oltre che da una segnalazione di allontanamento e/o respingimento dall’area Schengen poiché ritenuto soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale