Alla vigilia della partita col Bologna, Roberto D'Aversa fa il punto sul ritiro di Coccaglio: "La squadra in settimana si è ben comportata, si è responsabilizzata. Quagliarella aveva parlato a nome di tutta la squadra esprimendo la volontà di passare delle giornate insieme. Tre giorni? È una decisione presa inizialmente da parte di tutti, nulla di così sconvolgente. Così è stato deciso e così abbiamo fatto. Più che punizione era per trovare la serenità. È normale stare un po’ insieme. Penso che sia servito. All’inizio di stagione ci si divertiva a prescindere dai risultati. Bisogna considerare il valore delle avversarie. Bisogna tornare in campo con entusiasmo, senza commettere errori, cercando di portare gli episodi dalla propria parte.
GLI AVVERSARI - "Il Bologna viene da un periodo positivo, ma bisogna andare in campo con equilibrio. Può farci male in ripartenza, dovremmo essere bravi a non concedere nulla. Dobbiamo lavorare per non subire gol.Abbiamo concesso troppo per errori di concentrazione. Voglio l’atteggiamento giusto".
SOSTEGNO – La prevendita è stata tiepida, ma D'Aversa spera nel sostegno dei tifosi: "Sicuramente i nostri tifosi hanno sempre dimostrato di essere importanti, spero che vengano a sostenere la squadra".
IL PUNTO - "Gabbiadini è disponibile, si è allenato con il gruppo. Il ballottaggio tra Quagliarella e Caputo? Non importa chi parte per primo. L’importante è che diano il massimo. È una partita molto importante perché poi ci sarà la pausa e allora ragioneremo. Domani dobbiamo dare tutto. Audero? Non mi piace parlare dei singoli, soprattutto di Emil che ha un ruolo importante e particolare.
IL CASO ASKILDSEN - "Siamo come padre e figlio. Ha qualità importanti. Ha giocato molto di più rispetto all’anno scorso, ma deve fare lo step mentale di essere un giocatore di Serie A. È come Svanberg che nel corso degli anni è cresciuto molto. Dipende tutto da lui. Non c’è nulla tra me e lui, io lavoro con un giovane e voglio fargli capire che deve essere determinato".
sport
Sampdoria, D'Aversa: "La squadra mi ha dato le risposte giuste, il ritiro è servito"
Verso la partita col Bologna, il tecnico conferma la disponibilità di Gabbiadini
1 minuto e 47 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più