AMT mette a disposizione di AMIU Genova i suoi mezzi per ospitare i materiali della campagna dedicata alla raccolta differenziata di plastica e metalli, carta, organico e vetro. Ai blocchi di partenza la collaborazione tra nel campo della sostenibilità ambientale e della sensibilizzazione sulla raccolta differenziata con la diffusione della nuova campagna di comunicazione AMIU "Voglio rifarmi una vita!" declinata ad un formato 'poker'.
I passeggeri troveranno il nuovo slogan e le immagini su come realizzare un corretto conferimento dei diversi materiali su oltre 600 bus urbani, la metropolitana genovese e le sue stazioni; anche l’home page del sito AMT ospiterà il banner della campagna AMIU Genova e, oltre al banner nell’home page del sito di AMT, altra occasione di comunicazione verso i cittadini sarà la newsletter on line "Fermata prenotata" che farà un focus su questi argomenti "green".
"Lo sbarco sui mezzi AMT della campagna di comunicazione di AMIU Genova è un’ulteriore tappa del percorso che Genova sta facendo verso la direzione di una maggiore sostenibilità ambientale. Un obiettivo, quest’ultimo, che può essere raggiunto solo con la collaborazione e l’impegno individuale di ciascuno di noi. La campagna "Voglio rifarmi una vita!" servirà a coinvolgere e informare gli utenti del trasporto pubblico locale sull’importanza del riciclo e della raccolta differenziata, per la salvaguardia dell’ambiente e la costruzione di una città più pulita e consapevole sui temi dell’economia circolare e della green economy" Dichiara l’assessore alla mobilità integrata, trasporti e rifiuti del Comune di Genova Matteo Campora.
Aggiunge Pietro Pongiglione, Presidente AMIU Genova: "Ringrazio AMT per darci la possibilità di raggiungere quotidianamente migliaia di utenti con il nostro importante messaggio di educazione ambientale. Questa collaborazione consente alla nostra campagna di comunicazione di raggiungere capillarmente tutti gli abitanti di Genova e di tutti i comuni serviti da Amiu e conferma il grande impegno di entrambe le società nel campo della sostenibilità".
Dichiara Marco Beltrami, Presidente AMT: "Il tema della sostenibilità è trasversale a tutti i servizi pubblici. Ogni settore lo declina secondo la propria specificità e, nel caso di AMT, riguarda la riduzione di immissioni nocive nell’atmosfera. Ci fa piacere, e ci sembra doveroso, collaborare con AMIU per cercare di sensibilizzare i nostri passeggeri all’importanza della raccolta differenziata".
ambiente
Genova, la campagna Amiu "Voglio rifarmi una vita!" sbarca sui mezzi Amt
I passeggeri troveranno il nuovo slogan e le immagini su oltre 600 autobus
2 minuti e 6 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più