
In un pomeriggio grigio ma senza pioggia durante la partita, la Pro Recco Rugby ha vinto la sua prima partita in A1: l'Udine è uscito dall'Androne sconfitto 28-16!
I ragazzi di Ferrari hanno giocato in modo praticamente perfetto quasi tutta la prima frazione, chiusa sul parziale di 21-8, con mete biancocelesti di Castillo e di Sandri, autore anche di un pregevole drop.
Sul finale del primo tempo e per parte del secondo, il ritmo dei padroni di casa è sceso e i friulani ne hanno approfittato per accorciare le distanze e portarsi temporaneamente su un pericoloso 21-16.
La meta su rolling maul concretizzata da Tonini e trasformata da Ansaldi ha spazzato via tutti i brutti pensieri e fissato il punteggio sul 28-16 finale. Prima del fischio finale c'è stato anche il tempo per una meta degli ospiti viziata da un fallo precedente e dunque non convalidata. Dopo, solo esultanza per gli Squali e i loro tifosi che hanno sfidato il cielo grigio!
La Pro Recco aveva assolutamente bisogno di vincere questa partita e di acquistare sicurezza: il gioco espresso è stato efficace e, nonostante qualche inevitabile sbavatura, i biancocelesti hanno avuto ragione di un avversario giovane e in crescita.
La partita di oggi, sottolinea coach Ferrari, giocata contro un avversario che naviga nelle nostre stesse posizioni di classifica, ci ha fatto ben capire quanto sarà duro fino in fondo questo campionato per noi e che dovremo giocare tutte le partite al meglio per poter rimanere in questa categoria.
Tra sette giorni gli Squali faranno visita al forte Firenze: un'altra durissima battaglia in vista per i ragazzi biancocelesti
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso