Sport

56 secondi di lettura

Decisione clamorosa nell'ambiente del Genoa. E' stato infatti esonerato il tecnico Gian Piero Gasperini. Che conferma all'Ansa: "Si, sono stato esonerato. Non me lo aspettavo. Preferisco non dichiarare nulla, almeno per oggi, anche perché aspetto l'ufficializzazione. Naturalmente c'è grande amarezza".

 

La decisione del presidente rossoblù Preziosi è arrivata dopo la sconfitta di ieri contro il Palermo. "E' anche una mia sconfitta, ma non potevo fare altro", le prime parole del presidente. A comunicare la decisione a Gasperini è stato il Ds Capozzucca. Undici punti conquistati nelle dieci gare di campionato, quattro ko nelle ultime cinque uscite costano dunque la panchina al tecnico che il 10 maggio 2007, alla sua prima stagione a Genova, portò i rossoblù in serie A.

 

Al suo posto Davide Ballardini, che seguirà la squadra già a partire dalla gara col Bologna e che oggi sarà a Pegli e parlerà dopo l'allenamento del gruppo (ore 18). Per l'ex allenatore della Lazio contratto per questa stagione con opzione per la prossima. Intanto alle 15.15 parlerà in conferenza stampa il parton del Genoa Preziosi.