Ultima amichevole del 2010 per la Nazionale di Prandelli, che questa sera a Klagenfurt, in Austria, affornterà la Romania.
Attacco inedito per il ct azzurro, che lancerà Diamanti dietro alla coppia Rossi-Balotelli. Ma il progetto futuro del tecnico appare chiaro: "Il mio progetto più ambizioso era e resta quello di vedere Mario e Antonio (Cassano, ndr) insieme - ha detto Prandelli -. Prima o poi riuscirò a realizzarlo".
E a proposito di futuro la gara in Austria sancirà anche l'esordio nella Nazionale maggiore del genoano Andrea Ranocchia, centrale con Bonucci nella difesa a 4 anti-Romania. Panchina invece per i blucerchiati Pazzini e Gastaldello e il rossoblù Criscito. Il tecnico della Romanica Lucescu dovrebbe puntare sul 4-4-2 così composto: Taturusanu; Maftei, Tamas, Chivu, Rat; Torje, Ropotan, Florescu, Deac; Stancu, Marica.
L'amichevole di Klagenfurt appare anche esposta al rischio ultrà: sono circa 200, infatti, i tifosi italiani in arrivo per la gara; l'acquisto dei tagliandi è avvenuto attraverso siti stranieri e i biglietti non sono nominali, ma le informazioni del Viminale confermano la presenza di elementi di "Ultrà Italia", gruppi di estrema destra che seguono spesso la Nazionale. C'è dunque il rischio di assistere a gesti di discriminazione nei confronti di Mario Balotelli.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità