Lo Sporting Club Quinto, sconfiggendo la RN Sori nella propria vasca, si aggiudica il Torneo Precampionato riservato alle formazioni di Serie A2 e B. Questo Torneo è un utile rodaggio per tutte le formazioni e il risultato ha spesso un significato secondario e poco indicativo. Da sabato 27/11, invece, si inizia a fare sul serio con le calottine biancorosse che ospitano il forte Chivari con inizio alle ore 19:15 presso la Piscina Comunale di Bogliasco.
Marco Paganuzzi: "Credo che la squadra possa esprimersi a livelli superiori di quanto visto quest'oggi. Soprattutto in difesa dobbiamo migliorare perchè certe distrazioni non possiamo permettercele. Bene l'uomo in più e il ritmo che abbiamo tenuto per tutta la partita ma nella valutazione complessiva della gara non va dimenticato che queste partite sono poco più che degli allenamenti. Ora inizia il Campionato con l'obiettivo di salvarci ma anche lo speranza di crescere di giornata in giornata e potersela giocare contro tutte le avversarie ed in qualsiasi vasca a cominciare dalle sfide con Chiavari e Triste che sono le sicure regine di questa Serie A/2 Nord".
RN Sori - Sporting Club Quinto 8-9
RN Sori: Foroni, Elefante, Morachioli 1, Bagnoli 1, Vezil 1, Bittarello 1, Sessarego 1 (R), Carassale, Tanganelli, Rezzano, Molinelli 2, Andrei 1.
All. Piero Ivaldi
Sporting Club Quinto: Scanu, Brondi 1, Melella, Luccianti 1, Galassi 2, Turbati 2, Mac Donell 1, Bozzo, Deserti 1, Valentini 1, Spigno, Vallarino, Tosi.
All. Marco Paganuzzi
Arbitri: De Gregori, Sponza
Parziali: 2-3, 1-2, 3-3, 2-1
Note: uscito per limite di falli nel IV tempo Luccianti (Q). Superiorità num. Sori 3/9 + 1 rigore, Quinto 4/7.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità