"Daremo il massimo per battere il Milan, vogliamo dare una grande soddisfazione al nostro Presidente ed ai nostri tifosi. Non firmo per il pari, durante la settimana lavoro sempre per vincere la partita della domenica".
Domenico Di Carlo presenta con grande determinazione e fiducia la sfida contro la capolista, pur riconoscendo il grande valore degli avversari: "Faccio i complimenti ad Allegri perchè ha dato un grande equilibrio a questo Milan, mi ricorda l'Inter vincente dello scorso anno. La loro forza risiede nelle ripartenze, improvvise e micidiali - spiega il tecnico di Cassino -. Per fermarli serve grande compattezza e velocità di gioco, perchè se i ritmi sono bassi, loro sono avvantaggiati. Dobbiamo migliorare la nostra classifica e abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci, del resto abbiamo già fermato Inter e Juventus e domani vogliamo confermarci".
Di Carlo non si sbilancia sulla formazione che schiererà contro i rossoneri, ma fa intendere che la Samp potrebbe riproporsi con il rombo a centrocampo: "Poli e Tissone si sono comportati molto bene a Lecce, non escludo che possano giocare entrambi insieme a Palombo. Senza Cassano gli altri attaccanti si caricano di maggiori responsabilità? E' vero - conclude Di Carlo - stiamo migliorando i movimenti là davanti, ed anche i centrocampisti si stanno adattando alle caratteristiche dei nostri centravanti, chiunque scenda in campo".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità