Succede di tutto nell’ottavo turno del campionato Provinciale a 7 della Coppa dei Quartieri AICS che registra gare davvero avvincenti e sbalzi di classifica davvero importanti. In Divisione A, la massima serie Provinciale, si registrano risultati importanti che ridisegnano le classifiche.
Nel girone A spicca la vittoria del Marassi in quello che era uno scontro al vertice contro il Pupaz. Finisce sei a due per il Marassi con il Pupaz che regge solo nella prima frazione prima di cedere di schianto nella ripresa. Marassi che vola al comando solitario del girone a quota sedici, a più uno sul Pupaz che viene raggiunto da Alcool Team e Aurora che battono rispettivamente Longobarda e Granarolo. Per l’Alcool team super prova di Ghirlanda che mette a segno una tripletta che spiana la strada ai suoi. Diverso il discorso per l’Aurora che porta a casa i tre punti in pieno recupero grazie a un gol di Pastore che vale una doppietta personale e una vittoria importante. A quattordici il Moranego che supera quattro a due il Treno per Yuma restando così in scia alle migliori. Il turno si chiude con due pareggi tra Real Bonarda e Maracazena e Sampierdarena NCLM e Resto del Mondo, nel primo incontro è decisivo Barone che sigla il tre a tre per gli ospiti che vale un punto che sembrava oramai perduto. Nel prossimo turno occhi puntati sulla sfida tra Maracazena e Aurora, gara che prevede grande spettacolo.
Nel girone B succede che la capolista Deportivo LSV viene fermata sul pareggio dal Viale gambaro, tre a tre al triplice fischi con i padroni di casa sotto tre a uno dopo pochi minuti della ripresa per merito di magnani (doppietta) e Sani Agnoletti. Parità ristabilita con i gol di Franzi, Addante e Cutri. Alle spalle della capolista il Real Chupito fa fuori i campioni in carica del Begato giunti così alla terza sconfitta stagionale, quattro a tre per gli ospiti grazie alla doppietta di Segantini e alle reti di Renna e Morando. Vittoria sofferta per il Marsiglia che supera l’Alliance ultimo in classifica. Per avere la meglio dell’Alliance serve però il miglior Zampardo (tripletta per lui) e un gol di Pelle proprio allo scadere di partita. Vittorie anche per Werder Zena e Little Reggina che superano rispettivamente Senza Parole e Virtusestri. La vittoria, per i ragazzi di Melis, permette l’aggancio agli avversari in classifica a quota dodici, punti che si ritrova anche il Little dopo aver superato la Virtusestri ancora ferma a quota quattro. Nel prosimo turno tutti gli occhi andranno puntati sulla sfida tra Real Chupito e Deportivo LSV che potrebbe ridisegnare la classifica.
Risultati girone A: Treno Per Yuma – Moranego 2-4; Granarolo – Aurora 3-4; Alcool Team - Longobarda 5-3; Pupaz – Marassi 2-6; Real Bonarda – Maracazena 3-3; Sampierdarena NCLM – Resto del Mondo 2-2
Classifica girone A: Marassi 16, Pupaz, Alcool team e Aurora Real Campetto 15, Moranego 14, Maracazena 13, Resto del Mondo e Longobarda 10, Treno per Yuma e Sampierdarena NCLM 9, Real Bonarda 7 e Granarolo 4.
Risultati girone B: Atletico Agosti – Bulldog Terpi 4-2; Allinace – Marsiglia 3-4, Begato FC e Real Chupito 3-4; Senza Parole – Werder Zena 2-5; Deportivo LSV – Viale Gambaro 3-3; Virtusestri – Little Reggina 3-7.
Classifica Girone B: Deportivo LSV 19, Real Chupito 18, Marsiglia 14, Begato 13, Bulldog Terpi, Werder Zena, Little Reggina e Senza Parole 12, Atletico Agosti 9, Viale Gambaro 8, Virtusestri 7, Alliance 4
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più