Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura

Per il secondo anno consecutivo, la mattina del 6 gennaio, alle ore 11.30 presso la Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona arriverà una delegazione di giocatori e dirigenti del Savona 1907Fbc: delle befane particolari con l'obiettivo di portare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati.
L’idea, nata in modo spontaneo dai giocatori del Savona1907Fbc l’anno scorso, capitanati anche in questo caso da Paolo Ponzo e verrà riproposta anche quest’anno: una delegazione di biancoblù “irromperà” simpaticamente nel reparto diretto dal Prof. Amnon Cohen per portare un sorriso e un po’ di allegria ai piccoli pazienti ricoverati in questi giorni festa.
I giocatori del Savona Calcio hanno raccolto una cifra per acquistare delle “calze” da donare ai bambini ricoverati in ospedale. “Se si può fare un piccolo gesto per aiutare chi è costretto a trascorrere in ospedale i giorni che solitamente sono dedicati a loro, alle feste e al divertimento – spiega il Capitano Paolo Ponzo -, è doveroso da parte nostra farlo”.
Un’iniziativa che parallelamente al mondo dello sport professionistico va ad inserirsi nel tessuto sociale della città: da sempre chi indossa la maglia biancoblù ha il dovere di rappresentare un esempio come uomo oltre che come atleta, anche il Savona di quest’anno sta dimostrando grande attenzione per iniziative di questo tipo.
“La presenza di gruppi come quello del Savona Calcio che portano solidarietà e colore in reparto specialmente in questo periodo è molto gradita ai bambini, alle famiglie e tutti noi - spiega il Prof. Amnon Cohen -. Accogliamo queste iniziative sempre con grande entusiasmo perché fa davvero piacere che chi sta fuori si interessi e partecipi alle attività e alla vita di chi è in Ospedale".