Per il secondo anno consecutivo, la mattina del 6 gennaio, alle ore 11.30 presso la Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona arriverà una delegazione di giocatori e dirigenti del Savona 1907Fbc: delle befane particolari con l'obiettivo di portare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati.
L’idea, nata in modo spontaneo dai giocatori del Savona1907Fbc l’anno scorso, capitanati anche in questo caso da Paolo Ponzo e verrà riproposta anche quest’anno: una delegazione di biancoblù “irromperà” simpaticamente nel reparto diretto dal Prof. Amnon Cohen per portare un sorriso e un po’ di allegria ai piccoli pazienti ricoverati in questi giorni festa.
I giocatori del Savona Calcio hanno raccolto una cifra per acquistare delle “calze” da donare ai bambini ricoverati in ospedale. “Se si può fare un piccolo gesto per aiutare chi è costretto a trascorrere in ospedale i giorni che solitamente sono dedicati a loro, alle feste e al divertimento – spiega il Capitano Paolo Ponzo -, è doveroso da parte nostra farlo”.
Un’iniziativa che parallelamente al mondo dello sport professionistico va ad inserirsi nel tessuto sociale della città: da sempre chi indossa la maglia biancoblù ha il dovere di rappresentare un esempio come uomo oltre che come atleta, anche il Savona di quest’anno sta dimostrando grande attenzione per iniziative di questo tipo.
“La presenza di gruppi come quello del Savona Calcio che portano solidarietà e colore in reparto specialmente in questo periodo è molto gradita ai bambini, alle famiglie e tutti noi - spiega il Prof. Amnon Cohen -. Accogliamo queste iniziative sempre con grande entusiasmo perché fa davvero piacere che chi sta fuori si interessi e partecipi alle attività e alla vita di chi è in Ospedale".
Sport
Il Savona in visita alla pediatria del San Paolo
1 minuto e 31 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più