"Non abbiamo rischiato nulla, il Cesena ha fatto poco mentre noi siamo andati più volte vicini al gol. Il "Manuzzi" non è un campo facile e prendiamo questo punto con serenità, anche se la nostra idea era quella di vincere".
Il tecnico rossoblù Davide Ballardini è moderatamente soddisfatto della prestazione del Genoa in terra romagnola, nonostante nel primo tempo la squadra è apparsa piuttosto rinunciataria: "Nella prima frazione siamo stati davvero poca cosa - spiega Ballardini -. Nel secondo tempo l'ingresso di Sculli ha dato maggior peso e profondità al nostro gioco e le cose sono andate decisamente meglio, ci siamo resi pericolosi mostrando più intensità: è questo quello che il Genoa deve fare".
Anche in questa occasione il Genoa ha mostrato grandi difficoltà di realizzazione, concludendo la terza partita consecutiva senza violare la porta avversaria: "E' vero, ma bisogna evidenziare che non abbiamo subito gol e questo è merito anche degli attaccanti che aiutano la squadra. Mercato? Per adesso abbiamo perso due giocatori importanti (Ranocchia e Toni, ndr) e se ci sarà bisogno di qualcuno lo prenderemo. Il nostro obiettivo - continua il tecnico del Grifone - è recuperare i giocatori che abbiamo già, come Sculli, Palacio, Kucka, Antonelli".
Ballardini guarda con fiducia anche al prossimo impegno di Coppa Italia contro l'Inter: "Come diceva Winston Churchill, il generale ottimista vede un'opportunità anche nelle difficoltà. Per noi la Coppa è una grande opportunità per fare bella figura, perchè ci aspetta un grande palcoscenico contro una grande squadra. Sono molto ottimista, quando sono arrivato in campionato eravamo 3 punti sopra la terzultima, adesso siamo a 6 punti dall'Inter con una partita da recuperare".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità