Il Direttore Sportivo della Sampdoria, Doriano Tosi, è intervenuto a "Gradinata Sud" su Primocanale Sport, facendo il punto sul calciomercato blucerchiato, a partire dall'arrivo del giovane argentino Icardi: "E' una punta centrale, tipo Pazzini - ha detto Tosi -. Non sappiamo dove potrà arrivare, ma ha buone caratteristiche per diventare un buon giocatore. Abbiamo sfruttato il fatto che al Barça piacciono poco le punte centrali, e preferiscono i brevilinei. Arriverà a titolo definitivo".
"Rinforzi? Noi nell'ultimo mese stiamo guardando soprattutto le seconde punte che possono fare anche l'esterno. Valuteremo con attenzione se riusciamo a trovare un giocatore che ci possa dare più qualità nella fase offensiva, visti anche gli infortuni di Semioli e Padalino".
"Pozzi e Marilungo in partenza? Direi che oggi la possibilità che vada via Pozzi è molto difficile. E' stato un investimento molto importante e vogliamo valorizzarlo: non abbiamo intenzione di cederlo. La situazione di Marilungo è ben diversa, stiamo valutando le varie opportunità, in quanto con Pazzini, Macheda e Pozzi potrebbe giocare poco e il ragazzo non è contento della situazione. Con quale formula verrà ceduto? In questo mercato bisogna sfruttare le opportunità che ci sono, non dipende da noi".
Intanto, però, da Parma rimbalzano voci su un possibile scambio con la Sampdoria che vedrebbe Pozzi approdare in gialloblù e Valerij Bojinov in blucerchiato.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità