Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura


CHIAVARI NUOTO – VIGEVANO 11-7
PARZIALI: 2-2, 2-1, 3-2, 4-2.
CHIAVARI NUOTO: Dinu, Siri D. 1, Zolezzi, Van Der Meer 2, Oliva, Hatch, Steardo 3, Westermann E. 1, Westermann G., Botto, Siri A. 1, Parisi 2, Casazza 1. All. Malara.
VIGEVANO: Di Peso, Caramaschi, Brugnolo, Delas 3, Lupo 2, De Simoni,  Colombara 1, Maggi, Macchi, Valtorta, Di Martino, Metalda, Trebeschi 1.
NOTE: Arbutri Chiano e Pinato. Fuori per limite di falli Botto nel terzo tempo. Superiorità numeriche Chiavari 2/5, Vigevano 4/7 più un rigore.

Torna alla vittoria la Chiavari Nuoto di Paolo Malara. Dopoun periodo difficile caratterizzato da sconfitte anche pesanti come quella di Brescia, Hatch e compagni hanno saputo rilanciarsi nel modo migliore davanti al pubblico amico. La partenza è in salita, con Trebeschi che porta i suoi in vantaggio, ma E. Westermann pareggia subito. Ancora un botta e risposta Lupo-Sterado e finisce il tempo. Nella seconda frazione Colombara apre per i suoi, ma Van Der Meer e Steardo trascinano la squadra sul 4-3 con il vantaggio che non verrà meno di qui alla fine delle ostilità. Il terzo tempo è scoppiettante, con A. Siri, Sterado, due volte Delas e ancora Parisi ad andare a segno, poi nel quarto tempo il Vigevano molla le redini e Delas, Van Der Meer, Casazza, Parisi, Lupo e D. Siri trovano ancora gloria. A fine gara Paolo Malara è soddisfatto: “Tornare alla vittoria dopo un periodo difficile non era facile anche se naturalmente era quello che auspicavamo. Il Vigevano ha dimostrato di essere una buona squadra ma il Chiavari di oggi ha giocato bene. Credo che la vittoria dia morale e fiducia nei nostri mezzi, speriamo di potere continuare su questa falsa riga di qui in avanti>.